sabato 22 giugno 2013

I centesimi...sparsi ovunque....

....esatto!
Proprio cosi'...ne trovo sempre sparsi per la borsa, infilati nelle piu' piccole pieghe come insettini dispettosi!
Non capita anche a voi?
Cosi' mi sono detta...proviamoci!!!

Avevo cucito qualche tempo fa una casetta, per poi lasciarla da parte in attesa d'ispirazione.
...e stasera la folgorazione!

Ma certo! Ci piazzo una bella zip e via!
....la zip ce l'avevo, il materiale era bello che pronto, quindi cosa mancava?
Il coraggio!

Non avevo mai cucito una zip prima di mezz'oretta fa!
Avevo anche chiesto una dritta a mia madre ( forse per masochismo chissa') e la legenda da Terzo Segreto di Fatima che aveva sciorinato appena menzionato ''cucire cerniera'' mi aveva quasi fatto desistere!!!

Quasi!

Stasera, anzi a mezzanotte per la precisione, di ritorno da una giornata non proprio edificante moralmente, ho riesumato la zip dal cesto e imbracciando ago e filo...sono partita!
Tanto per cominciare la mia zip era lunga ben 20 cm a me ne servivano 8...perfetto..
Nel momemto esattoin cui ho tagliato la parte in eccesso mi e' rimbombata in testa la voce della genitrice che narrava inenarrabili disastri che sarebbero seguiti al mio gesto.
Invece non e' successo proprio nulla!
La casa non e' esplosa, la gatta non ha iniziato a ululare e io non sono diventata una statuadi sale..
Scherzi a parte...
Apro la cerniera, risvolto la mia casetta e inizio a cucire la prima parte di zip.
Controllo, tutto ok!
Via con l'altra parte!

Alla fine ho rigirato per dritto la casetta et voila'...direi che pisso ritenermi soddisfatta:
Ho un porta monete nuovo...ho imparato a cucire una zip...e settimana scorsa ho fatto il mio primo ricamo su disegno a mano libera!

Menomale che sono testarda e non ascolto piu' futili consigli;)


Nessun commento:

Posta un commento